Abbraccio con la Madre Terra

Un blessingway per le donne prossime al parto con le coccole sonore di Romina Copernico e la bellypainting di Anna Costantino

 Sabato 21 settembre, dalle 9,30 alle 12,30 ci riuniremo in cerchio a Monte Pellegrino per rendere omaggio alla Madre Terra e alla vita nascente e celebrare insieme l’Equinozio di Autunno. 1240432_10201865756945529_1438649317_n

L’Equinozio d’Autunno, periodo dell’anno in cui le polarità maschili e femminili vanno equilibrate ed hanno quindi bisogno di uguale rispetto ed espressione, è un tempo che ci viene concesso per fermarci a riflettere, rilassarci e apprezzare i frutti dei propri personali raccolti.
Il lavoro rituale dovrebbe essere di protezione, prosperità, sicurezza e fiducia in sé stessi.

iStock_000001917959XSmall

La nascita è un potente rito di passaggio nella vita di una donna. Ma per la nostra cultura l’unica cosa che conta è l’arrivo del bambino e si è perso di vista il profondo impatto che essa ha sulla gestante. Mentre i nostri preparativi alla nascita più comuni si concentrano su come preparare le donne fisicamente al parto, la cerimonia del blessingway aiuta una donna a prepararsi mentalmente, emotivamente e spiritualmente per il travaglio di parto, e ad aprirsi alle sue capacità istintive e creative, che la guideranno nel ruolo di madre.

pre

Il Blessingway crea un ambiente sacro e protetto in cui una madre può sentirsi in grado di esplorare le sfide e le gioie che si appresta ad affrontare avvicinandosi al parto e alla maternità. Circondata dalle sue amiche e da altre mamme che prima di lei hanno affrontato questo passaggio, rafforza il suo potere, la fiducia in se stessa e la rete di sostegno intorno a lei.

525493_170835506379582_1868447048_n

 Romina Copernico Arpista e Soprano offrirà un concerto a tutte le mamme in dolce attesa mentre Anna Costantino, Artista, dipingerà  i nostri pancioni con l’intento di celebrare la bellezza della vita nascente.

Accorrete numerose, sarà un momento magico di connessione spirituale con la Natura e con la nostra creatività dedicato a tutte le mamme dal secondo trimestre di gravidanza in poi.

Contributo di 6 euro

Appuntamento alle 9 alla fontana alle pendici di Monte Pellegrino. Per confermare la vostra partecipazione: 3389799490, inbraccioallaluna.palermo@gmail.com

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...